News Progetti

CIAT celebra la Festa dei Nonni

Due eventi per celebrare la festa e promuovere l’aderenza alle terapie

Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, ricorrenza istituita con Legge 31 luglio 2005, n. 159 per celebrare l’importanza del ruolo dei nonni nelle famiglie e nella società.

Come ogni anno, Senior Italia FederAnziani, attraverso l’omonima Fondazione, porta avanti la campagna Festa dei Nonni, con diverse iniziative per valorizzare il legame tra le generazioni e migliorare la qualità della vita della popolazione senior, anche attraverso progetti tesi a sostenere la prevenzione e la salute nella terza età.

CIAT (Comitato Italiano per l’Aderenza alla Terapia) sarà presente nelle attività istituzionali e di presentazione, perché l’edizione 2019 della Festa dei Nonni sarà dedicata alla promozione dell’aderenza nella terza età, fascia su cui bisogna maggiormente lavorare per incentivare a seguire il corretto regime terapeutico soprattutto di patologie croniche.

Due sono gli appuntamenti organizzati: il primo, che si è svolto il 30 settembre scorso, è stato la conferenza stampa di presentazione della Campagna Festa dei Nonni 2019, che si è tenuta all’Hotel Nazionale con un testimonial d’eccezione: Lino Banfi. Il secondo appuntamento è previsto a Roma il 2 ottobre alle ore 9.30 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.